Trasporto gratuito in tutta Italia per ordini superiori a € 46,50

Dove acquistare strenne natalizie aziendali?

Dove acquistare strenne natalizie aziendali?

Cerchi dove acquistare le migliori strenne natalizie aziendali? Nell'articolo scoprirai quali sono e dove trovare un regalo perfetto per dipendenti e clienti.

Le strenne natalizie aziendali sono il modo migliore per omaggiare clienti, dipendenti e partner commerciali in occasione del Natale. Un gesto che parla di unione, condivisione e buon auspicio per il futuro.

I protagonisti delle strenne, note anche come "cesti natalizi", sono i prodotti enogastronomici. Ma, quando si parla di strenne natalizie aziendali, si aprono molte possibilità diverse in termini di tipologie e qualità dei prodotti.

Nei supermercati, si trovano offerte allettanti a poche decine di euro, ma spesso si tratta di prodotti industriali di bassa qualità. Questo influisce negativamente non solo su chi li riceve, ma anche sull'immagine dell'azienda che li offre.

Dunque, dove acquistare strenne natalizie aziendali che, dalla confezione al contenuto, siano in grado di deliziare gli occhi e il palato di clienti e collaboratori?

È proprio quello che scopriremo in questo articolo, dove vedremo:

 

Dove acquistare strenne natalizie aziendali?

 

Quali sono le migliori strenne natalizie aziendali?

Le strenne natalizie aziendali derivano dalla tradizione degli antichi romani, durante il periodo natalizio, di scambiarsi ramoscelli d'alloro in segno di buon auspicio.

Come già accennato, le strenne natalizie non sono tutte uguali e ciò rende necessario prestare molta attenzione nella scelta. Questo diventa ancora più importante nel caso dei cesti aziendali, perché riflettono l'identità e i valori dell'azienda che li sceglie.

Per questi motivi, le migliori strenne natalizie aziendali sono quelle che denotano un'attenta selezione di prodotti tipici del territorio, artigianali, freschi e di primissima qualità. Come le Strenne Natalizie dell'Umbria, che noi della Società Agricola Trevi Il Frantoio confezioniamo a mano.

Altrettanta attenzione è quella che prestiamo alla presentazione, attraverso confezioni eleganti e prestigiose, che possono essere accompagnate da un biglietto di auguri personalizzabile.

Le nostre strenne natalizie aziendali 2023, inoltre, si contraddistinguono per esprimere, oltre alla tradizione enogastronomica umbra, anche quella artistica. Le abbiamo, infatti, dedicate ai cinquecento anni di Pietro di Cristoforo Vannucci, detto "Il Perugino", che ha contribuito a rendere unica la nostra regione.

Per questo motivo, il nome di ogni strenna richiama una delle sue opere più belle. Scopriamole insieme.

 

1. Strenne natalizie "Battesimo di Cristo"

Le strenne natalizie "Battesimo di Cristo" derivano il loro nome dall'omonimo affresco di Pietro Perugino, che fa parte della decorazione del registro mediano della Cappella Sistina.

Si tratta di un'elegante confezione regalo che racchiude l'autentico sapore dell'Umbria.

A partire dall'olio extravergine che, come in tutte le nostre strenne natalizie aziendali, è quello che produciamo in frantoio, nuovo dell'annata, per garantire il massimo della bontà e della freschezza.

Così come le nostre mousse e i nostri paté, due buonissime specialità umbre che produciamo utilizzando il nostro pregiato olio EVO.

In particolare, la strenna natalizia "Battesimo di Cristo" contiene al suo interno:

  • Il nostro olio EVO Famiglia;
  • Paté di carciofi e olive;
  • Lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito;
  • Pappardelle all'uovo;
  • Vino Torrecandia Todi DOC.

Dunque, sono sapori semplici e genuini quelli che contraddistinguono questa strenna e che riassumono l'essenza dell'enogastronomia umbra.

 

Strenne natalizie aziendali: Battesimo di Cristo e Adorazione dei Magi

 

2. Cesto natalizio "Adorazione dei Magi"

Il cesto natalizio "Adorazione dei Magi" prende il suo nome da un affresco di Pietro Perugino, conservato nell'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi a Città della Pieve.

In questo caso abbiamo scelto di inserire l'olio EVO Elite. Un condimento dal sapore delicato e finemente fruttato e rotondo e, per questo, molto gradito anche dai bambini.

Questo cesto natalizio contiene, inoltre, una bottiglia di vino Belforte Sangiovese DOC, gli strangozzi "La Pasta di Trevi" (di semola di grano duro) e la mousse tartufata, prodotta con il nostro olio EVO.

Per un tocco di dolcezza tipica umbra, abbiamo scelto i tozzetti alle mandorle, ottimi anche da abbinare al Sangiovese.

 

3. Cesti natalizi aziendali "L'Orazione nell'Orto"

Continuando tra i nostri cesti natalizi aziendali, arriviamo alla strenna "L'Orazione nell'Orto". L'omonimo dipinto a olio su tavola è conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Quando si tratta di scegliere le strenne natalizie aziendali, c'è chi preferisce rimanere fedele alla tradizione.

Immancabile, dunque, il classico panettone rigorosamente artigianale. Quelli contenuti nelle nostre strenne sono preparati utilizzando solo gli ingredienti migliori: lievito naturale; burro; tuorli di uova fresche; uvette di prima qualità. L'impasto viene lavorato diverse volte e lievitato per almeno due giorni.

Da gustare accompagnati dallo Spumante Cuvée Dolce Tenimenti della Signoria.

L'Umbria a tavola è servita con il nostro Olio EVO Famiglia (il più "antico" tra i nostri extravergini), il patè di olive nere e gli strangozzi "La Pasta di Trevi".

 

Strenne natalizie aziendali: Orazione nell'orto e San Sebastiano

 

4. Confezione di Natale "San Sebastiano"

La confezione di Natale "San Sebastiano" si rifà al dipinto a olio su tavola di quercia di Perugino, conservato nel Museo del Louvre a Parigi.

Tra le tante specialità umbre, i salumi sono rinomati per la loro eccellenza e qualità. La loro fama deriva dalla tradizione contadina che ha radici antiche. Infatti, gli allevamenti di suini, l'uso di spezie locali e le tecniche di stagionatura tradizionali contribuiscono a creare un gusto autentico e inconfondibile.

Ecco perché non potevano mancare nelle nostre strenne natalizie aziendali. Come in questa confezione con salame casereccio, fatto con sola carne magra di maiale di prima scelta macinata grande.

Oltre al salame, la confezione "San Sebastiano" contiene:

  • Olio EVO Elite;
  • Mousse con porcini e tartufo;
  • Vino Belforte Sangiovese DOC;
  • Pappardelle all'uovo "La Pasta di Trevi";
  • Panettone artigianale classico di pasticceria.

Un assaggio, dunque, dei sapori più forti e decisi dell'Umbria.

 

5. Cesto natalizio "Pietà"

La Pietà è un dipinto a olio su tavola di Pietro Perugino, conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Nel nostro cesto natalizio "Pietà", come in molte delle nostre confezioni di Natale, sono presenti le famose lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito. Un particolare legume dalle eccellenti qualità organolettiche e nutritive, oltre che un gusto inconfondibile.

La tradizione di regalare le lenticchie a Natale e di consumarle a Capodanno ha radici antiche. Si crede, infatti, che le lenticchie, per la loro forma che ricorda monete, portino prosperità e fortuna per il nuovo anno.

Oltre alle pregiate lenticchie di Colfiorito, questo cesto natalizio racchiude anche:

  • Olio EVO Elite;
  • Pappardelle all'uovo "La Pasta di Trevi";
  • Vino rosso di Montefalco DOC;
  • Patè di olive nere;
  • Salame perugino;
  • Ciambelline al vino Sagrantino DOCG.

Le ciambelline al vino sono dolci semplici e genuini umbri, realizzati con i migliori ingredienti e secondo le antiche arti pasticcere. Ottime anche da intingere in un vino dolce.

 

Strenne natalizie aziendali: Pietà e La Maddalena

 

6. "La Maddalena", regalo di Natale per clienti

La Maria Maddalena è un dipinto a olio su tavola, che si può ammirare nella Galleria Palatina di Firenze.

Il nostro cesto di Natale "La Maddalena" è, invece, un regalo inaspettato che sorprende per i suoi sapori forti e decisi. Molti dei prodotti contenuti sono prodotti artigianalmente da noi della Società Agricola Trevi il Frantoio.

Oltre al nostro Olio EVO Famiglia, questa strenna natalizia aziendale contiene: condimento aromatizzato al peperoncino; patè di carciofi e olive; mousse tartufata. Tutti preparati da noi con il nostro olio extravergine.

Sapori perfetti da abbinare alle gustose salsicce secche e agli strangozzi "La Pasta di Trevi".

Per chiudere in dolcezza, il goloso panettone artigianale classico di pasticceria, da accompagnare con lo spumante Cuvée Dolce Tenimenti della Signoria.

 

7. "Ritratto di Giovane" come regalo natalizio

Il regalo natalizio "Ritratto di Giovane" si ispira al dipinto a olio su tavola di Pietro, conservato anch'esso nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Una strenna natalizia che, in questo caso, è ricco di dolci note umbre.

Infatti, oltre all'olio EVO Elite, alla mousse tartufata e alle lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito, questa strenna renderà il Natale ancora più dolce.

Con la deliziosa confettura extra di fichi e noci e con l'abbinamento inedito di miele e crema di nocciole.

Si tratta di una finissima crema di nocciole di varietà Gentile Romana, tostate e sfarinate con mulino a pietra, immersa in un delizioso miele millefiori umbro. La nostra crema di nocciole si può usare per zuccherare latte o caffè, nei dolci oppure per una merenda genuina con del pane casereccio.

Per finire, il panettone artigianale classico e i tozzetti alle mandorle, annaffiati da vino Belforte Sangiovese DOC.

 

Strenne natalizie aziendali: Ritratto di giovane

 

8. Confezioni di Natale "Sposalizio della Vergine"

Le strenne natalizie aziendali "Sposalizio della Vergine" sono dedicate al dipinto a olio su tavola del Perugino, conservato in Francia.

Queste confezioni di Natale saranno particolarmente apprezzate dagli amanti di mousse e patè, ottimi sia per tante ricette che da soli.

Come il nostro paté di olive nere che proviene dagli stessi frutti che rendono speciale il nostro olio e lo arricchiscono dei sapori tipici del territorio.

Il patè di carciofi e olive, invece, è una salsa creata da una base di olive verdi, accompagnata da una forte componente di carciofi e un assaggio di mandorle.

Infine, il sapore deciso della mousse con porcini e tartufo.

Oltre a queste prelibatezze da spalmare su bruschette e tartine o per arricchire i propri piatti, questa strenna contiene:

  • Olio EVO Elite;
  • Pappardelle "La Pasta di Trevi" all'uovo;
  • Salsicce secche;
  • Spumante Cuvée Dolce Tenimenti della Signoria;
  • Panettone artigianale classico di pasticceria.

Tutto ciò che serve per imbandire la tavola con i sapori più rappresentativi del nostro territorio.

 

Strenne natalizie aziendali: Sposalizio della Vergine

 

9. Cesti aziendali "Consegna delle Chiavi a San Pietro"

I cesti aziendali "Consegna delle chiavi a San Pietro" prendono il nome dall'affresco di Pietro Perugino. Lo stesso fa parte della decorazione del registro mediano della Cappella Sistina.

Parliamo di strenne natalizie aziendali che saranno molto apprezzate dagli estimatori dell'olio e del vino di qualità. Questi cesti contengono, infatti, le nostre selezioni di Olio EVO Famiglia ed Elite, da abbinare a seconda delle pietanze.

Altro grande protagonista è il vino Sagrantino di Montefalco DOCG della Cantina Scacciadiavoli. Un ottimo vino rosso di uve Sagrantino, ossia un vitigno autoctono dell'Umbria che, in purezza, crea un vino di grande struttura e complessità.

La strenna "Consegna delle Chiavi a San Pietro" contiene, inoltre:

  • Mousse con porcini e tartufo;
  • Lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito;
  • Miele Millefiori;
  • Panettone artigianale classico di pasticceria.

Da scegliere per chi cerca cesti aziendali per veri intenditori.

 

Strenne natalizie aziendali: Consegna delle chiavi a San Pietro

 

10. "Lotta tra amore e castità", regalo di Natale per dipendenti

La strenna di Natale "Lotta tra amore e castità" è dedicata all'omonimo dipinto conservato nel Museo del Louvre a Parigi. Si tratta di un perfetto regalo di Natale per i propri dipendenti, ma non solo.

Una varietà di prodotti di qualità che saranno particolarmente apprezzati anche da chi ama cucinare, oltre che mangiare.

Sarà, ad esempio, un modo per scoprire la roveja dell'altopiano di Colfiorito. Ovvero, un piccolo e prezioso legume simile a un pisello di colore rossiccio, marrone o verde e dal sapore simile a quello delle fave. Ottima per la preparazione di minestre e zuppe.

Queste strenne natalizie aziendali contengono inoltre:

  • Olio EVO Famiglia;
  • Condimento aromatizzato al peperoncino;
  • Lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito;
  • Strangozzi "La Pasta di Trevi";
  • Patè di carciofi e olive;
  • Vino rosso di Montefalco DOC;
  • Aceto balsamico di Modena IGP;
  • Salame casareccio.

Per chiudere in dolcezza il panettone artigianale classico di pasticceria e le ciambelline al vino Sagrantino DOCG.

 

Strenne natalizie aziendali: Lotta tra amore e castità

 

11. Cesto natalizio "Pala di Corciano"

Il cesto natalizio "Pala di Corciano" è ispirato al dipinto a olio su tavola di Pietro Perugino, conservato nella chiesa di Santa Maria a Corciano.

Si tratta di una delle nostre strenne natalizie più ricche. Un perfetto mix di sapori tipici umbri dolci e salati che allieteranno le feste di chi ne verrà omaggiato.

Oltre al nostro immancabile olio EVO, Elite e Famiglia, questo cesto contiene: patè di carciofi e olive; mousse tartufata; patè di olive nere; lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito; pappardelle all'uovo.

Per quanto riguarda le note dolci, oltre alla confettura extra di fichi e noci, il miele e crema di nocciole e il panettone artigianale classico, troviamo anche i "Brutti ma Buoni". Si tratta di squisiti dolci tipici da mangiare da soli oppure accompagnati da panna montata.

Il tutto da annaffiare con dell'ottimo vino Belforte Sangiovese DOC e dallo spumante Cuvée Dolce Tenimenti della Signoria.

 

Strenne natalizie aziendali: Pala di Corciano

 

12. Cesti aziendali "Arcangelo Raffaele con Tobia"

I cesti aziendali "Arcangelo Raffaele con Tobia" sono dedicati all'opera che fa parte del dipinto a olio su tavola "Il Polittico della Certosa di Pavia".

Inoltre, rappresentano quanto di più ricco la tradizione umbra possa offrire.

Li consigliamo a tutte quelle aziende che vogliono stupire clienti, partner e collaboratori d'eccezione, che meritano di essere omaggiati con un cesto eccezionale.

Un vero e proprio tripudio di sapori dolci e salati, di condimenti e di buon vino. Per assaporare l'Umbria a tavola in ogni giorno di festa, condividendolo con i propri cari.

Queste strenne natalizie aziendali contengono:

  • Olio EVO Famiglia;
  • Olio EVO Elite;
  • Condimento al peperoncino;
  • Patè di olive nere;
  • Patè di carciofi e olive;
  • Mousse con porcini e tartufo;
  • Lenticchie dell'Altopiano di Colfiorito;
  • Salame perugino;
  • Aceto balsamico di Modena;
  • Miele Millefiori;
  • Vino Torrecandia Todi DOC;
  • Vino rosso di Montefalco DOC;
  • Spumante Cuvée Dolce Tenimenti della Signoria;
  • Tozzetti alle mandorle;
  • Panettone artigianale classico di pasticceria.

Una strenna natalizia aziendale che per varietà di sapori e qualità conquisterà anche i palati più esigenti.

 

Strenne natalizie aziendali: Arcangelo Raffaele con Tobia

 

13. Confezioni di Natale "De Gustibus"

Come proposta alternativa ai cesti, abbiamo realizzato una serie di Food Box. Eleganti scatole serigrafate con una selezione di prodotti nostri e delle migliori aziende dell'Umbria.

Al loro interno, oltre alle eccellenze del nostro territorio, abbiamo inserito, anche dei preziosi utensili. Per portare un tocco di eleganza in tavola ed esaltare il gusto dei prodotti.

Come le Confezioni di Natale "De Gustibus" che racchiudono: il nostro olio EVO Famiglia ed Elite; Pozione di Bacco - Aceto balsamico di Modena IGP ( invecchiato 3 anni, dal sapore dolce, equilibrato e copioso di sfumature vellutate); sale grosso delle Saline di Trapani e pepe nero di Penja in grani.

Completano queste strenne natalizie aziendali gli esclusivi macina sale e macina pepe, per assaporare le spezie fresche, appena macinate.

 

Strenne natalizie aziendali: Degustibus

 

14. "Millennium", il perfetto regalo aziendale

Grande protagonista della strenna natalizia "Millennium" è il nostro olio extravergine.

Questa food box contiene, infatti, due delle nostre selezioni di olio extravergine di oliva, custodite in graziose bottiglie da 500 ml ciascuna.

L'olio Elite è ottimo a crudo su ogni piatto, in particolare con il pesce, le zuppe vegetali, i risotti, le carni bianche e tutte le pietanze dai sapori delicati.

Consigliamo l'olio Famiglia, invece, a crudo su tutti i piatti dai sapori pronunciati, come bruschette, insalate, carni rosse e legumi.

Ad accompagnare i nostri oli, un'elegante oliera in vetro borosilicato dotata di speciale beccuccio anti-gocciolamento, per impreziosire la tavola senza macchiarla.

Un regalo aziendale perfetto e che, sicuramente, soddisferà i gusti di tutti permettendo di gustare uno degli alimenti più rappresentativi della nostra terra: l'olio di oliva.

 

Strenne natalizie aziendali: Millennium

 

15. Confezione di Natale "I Condimenti"

La confezione di Natale "i Condimenti" è una raccolta dei nostri condimenti a base di olio extravergine di oliva estratto a freddo e spezie.

Ottenuti esclusivamente per infusione naturale, è il regalo perfetto per chi ama sperimentare in cucina.

I nostri condimenti sono preparati artigianalmente da noi della Società Agricola Trevi Il Frantoio. Sono, inoltre, perfetti per arricchire tante ricette in cucina: legumi; cereali; pasta; sughi; arrosti; carni; formaggi; bruschette; pesto; funghi; ortaggi; scaloppine; uova sode; pizza; dolci.

Queste strenne natalizie aziendali contengono olio EVO aromatizzato all'origano, basilico, peperoncino, rosmarino, limone e aglio.

Per regalare ai piatti un sapore che non si dimentica.

 

Strenne natalizie aziendali:  I condimenti

 

16. Strenne natalizie "Condire con Arte"

L'olio EVO è, senza dubbio, un omaggio che incontra i gusti e le abitudini di tutti. Qualunque sia il tipo di alimentazione e di cucina, non esiste tavola che non utilizzi questo condimento.

Queste strenne natalizie aziendali sono pensate per chi desidera fare un dono che, sicuramente, sarà gustato fino all'ultima deliziosa goccia di "oro verde".

A renderle particolari troviamo il sacco di juta naturale, un chiaro richiamo alla natura e all'ecosostenibilità. Lo stesso custodisce non solo l'olio ma anche l'imbutino serigrafato in acciaio inox, lo sgocciolatoio in sughero e acciaio e l'oliera da 1 lt.

Due le alternative tra cui scegliere, entrambe in lattina da 5 litri:

Per farsi ricordare tutti i giorni, tutto l'anno.

 

Strenne natalizie aziendali: Condire con Arte

 

17. Cesto natalizio "Olio Extravergine di Oliva"

La semplicità non è sinonimo di banalità. Proprio per questo, tra i cesti natalizi più apprezzati dai nostri clienti, ci sono quelli che contengono, semplicemente, il nostro olio. Sia in latta da 3 litri che da 6 bottiglie.

Oltre al nostro olio EVO Famiglia ed Elite, in questo caso sarà possibile regalare il meglio del meglio della produzione olearia: l'Olio Trevi DOP Umbria Colli Assisi-Spoleto.

Ottenuto per estrazione a freddo, da sole olive di varietà Moraiolo, raccolte a mano e molite entro 12 ore, è il primo olio ad essere stato insignito della certificazione DOP. Questo significa che, per produrlo, dobbiamo attenerci a parametri chimico-fisici e organolettici molto rigidi, a garanzia di un olio di qualità superiore.

Quest'olio, infine, si contraddistingue per le sue caratteristiche note intense, corpose e decise di olive fresche con retrogusto piacevolmente amaro e piccante.

 

Strenne natalizie aziendali: Olio extravergine di oliva

 

Dove acquistare le strenne di Natale 2023?

Abbiamo visto come le strenne natalizie aziendali migliori siano quelle a base di prodotti tipici locali, lavorati artigianalmente secondo ricette antiche che garantiscono sapore e genuinità.

Proprio come quelli contenuti in tutti i nostri cesti di Natale.

Come abbiamo raccontato, molti dei cibi contenuti nelle nostre confezioni di Natale sono prodotti proprio da noi della Società Agricola Trevi il Frantoio. La parte restante è, invece, accuratamente selezionata e proviene dai migliori produttori locali.

Scegliere le nostre strenne natalizie aziendali, significa regalare tutto il sapore e il profumo delle nostre terre.

Scegliere tra i tanti prodotti e strenne natalizie presenti sul nostro shop online, significa visitare virtualmente il nostro frantoio e regalare ai propri interlocutori aziendali l'essenza più autentica della tradizione enogastronomica umbra: semplice, genuina e vera.

 

Dove acquistare le strenne natalizie aziendali

 

Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Vuoi conoscere la qualità e i costi dell'olio nuovo? Leggi l'articolo per...
Le migliori ricette tradizionali di Natale

Le migliori ricette tradizionali di Natale

Vuoi scoprire le ricette tradizionali di Natale? Leggi l'articolo per sapere...
Come conservare l'olio in inverno?

Come conservare l'olio in inverno?

Sai come conservare l'olio in inverno? Leggi l'articolo per scoprire i trucchi...