Come nasce l'olio extravergine d'oliva

Quando la natura generosa incontra la sapienza di chi sa coltivarla con esperienza e passione, nasce qualcosa di molto speciale

Considerato da sempre “elisir di eterna giovinezza”, l’olio extravergine d'oliva è un prodotto ricco di proprietà benefiche che lo rendono un elemento fondamentale per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per comprendere realmente come la qualità di un olio evo dipenda dalla sua filiera produttiva, è necessario prima conoscere le varie fasi di produzione e come queste influenzano il suo sapore e la sua fragranza.

All'interno di questa guida avrai la possibilità di scoprire quali sono i passaggi e le tecniche di produzione necessari per ottenere un olio extravergine d'oliva eccellente.

SCARICA LA GUIDA
ebook

Dalla pianta alla bottiglia: scopri come nasce l'olio d'oliva con il metodo Guidobaldi. Scarica ora la guida!

Una storia di famiglia

“La nostra storia ha inizio nel primo dopoguerra.”

Per realizzare il suo rinomato olio evo il Frantoio Olio Trevi utilizza lo storico Metodo Guidobaldi: un procedimento che coniuga tecniche agronomiche e produttive avanzate grazie al quale solo le olive sane raccolte dalla pianta vengono molite (non oltre le 12 ore dal raccolto) e spremute rigorosamente a freddo.

Quello che ne nasce è un olio evo italiano naturalmente ricco di polifenoli che mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutritive delle olive utilizzate, conferendo a ogni piatto il gusto inconfondibile di olive fresche appena spremute. 

Scarica la guida per appagare la tua curiosità sulle varie fasi, sui metodi e sul procedimento per produrre un olio evo di qualità.

LEGGI LA GUIDA
bg-olio

Una guida che ti spiega in modo semplice il processo di produzione del vero olio extravergine di oliva

Cosa rende un olio d'oliva extravergine di qualità? Come viene prodotto l'evo e perché è l'olio da cucina più salutare? Scarica la guida e trova le risposte che cerchi.

SCARICA LA GUIDA

I nostri clienti ci vogliono veramente bene ❤️

Alcuni dei nostri clienti amano visitarci al frantoio per vedere dal vivo non solo il metodo di produzione utilizzato, ma anche di assaggiare l'olio extravergine prima dell'acquisto. Offriamo infatti dei veri e propri percorsi degustativi guidati dai nostri mastri oleari.

Se siamo troppo lontani per te, questa nostra nuova guida sarà un ottimo sostituto per mostrati e spiegarti approfonditamente la nostra filiera di produzione.

Se durante la lettura avrai delle domande o curiosità, non esitare a contattarci! Saremo più che lieti di aiutarti! 

SCARICA LA GUIDA