Trasporto gratuito in tutta Italia per ordini superiori a € 46,50

Olio Primissimo, come acquistare il miglior olio EVO italiano

Olio Primissimo, come acquistare il miglior olio EVO italiano

L'olio Primissimo rappresenta una vera e propria eccellenza per Olio Trevi: scopri come acquistare il miglior olio EVO italiano per arricchire i tuoi piatti!

Nella cucina, soprattutto in quella mediterranea, sono pochi gli ingredienti che possono rivendicare un ruolo importante tanto quanto l'olio.

L'olio è molto più di un "semplice" condimento: questo delicato liquido dorato, infatti, è in grado di conferire ad ogni piatto profondità ed un sapore distintivo, rendendo unica ogni creazione culinaria.

La sua versatilità rende l'olio un elemento fondamentale per la preparazione di migliaia e migliaia di piatti, e può essere utilizzato per portare a termini diversi passaggi in varie ricette. Si può utilizzare l'olio per condire, per marinare, per preparare salse, per rosolare, per marinare, soffriggere e addirittura friggere.

Nessun olio, però, sarà mai unico e prezioso come l'Olio Primissimo di Olio Trevi. Solamente il miglior olio EVO italiano sarà capace di amplificare ed esaltare nel migliore dei modi i sapori dei piatti nei quali viene utilizzato.

In questo articolo andremo ad analizzare:

 

Olio Primissimo: produzione ed edizione limitata

 

Come si produce l'olio Primissimo?

L'olio Primissimo si differenzia dalle altre qualità di oli già a partire dal processo di produzione.

Primissimo si ottiene grazie a olive (dette "le primissime") che vengono raccolte durante il mese di ottobre, in anticipo rispetto alla tradizionale operazione di raccolta che avviene tra i mesi di novembre e dicembre.

L'olio viene poi estratto a freddo dalle primissime, che dopo essere state raccolte a mano vengono molite entro 12 ore.

Durante questo periodo di maturazione, però, le olive hanno una resa in olio davvero bassa: parliamo di circa l'8%, quando di regola la resa media massima oscilla tra il 20 ed il 21%. Pensa che per ottenere una singola bottiglia di olio Primissimo sono necessari quasi 9 kg di olive: c'è praticamente bisogno di tutte le olive presenti su una singola pianta!

Nonostante l'annata 2023 non abbia sorriso a Il Frantoio, l'azienda riuscirà comunque a produrre 5.000 bottiglie di Primissimo. Per questo motivo sarà molto importante prenotare il prodotto il prima possibile per essere sicuro di riceverle a casa!

 

 

 

L'olio Primissimo è un olio extravergine

Come tutti gli altri oli prodotti da Olio Trevi, anche l'olio Primissimo è extravergine di oliva, e presenta un profumo ed un sapore caratteristico delle terre umbre.

In quanto extravergine, si ottiene dalla prima spremitura di olive effettuata tramite dei processi meccanici e non vi è, dunque, alcun trattamento che prevede l'utilizzo di sostanze chimiche, fertilizzanti o pesticidi.

Le olive raccolte ad ottobre presentano un colore verde brillante, simbolo della presenza di acidi grassi monoinsaturi. Essi riducono il livello di colesterolo LDL nel sangue, riducono la pressione arteriosa ed aiutano l'organismo a prevenire possibili malattie cardiocircolatorie.

Queste olive, inoltre, sono ricche di polifenoli, degli antiossidanti che possiedono un alto potere benefico e sono in grado di contrastare l'invecchiamento cellulare.

Oltre a rappresentare un toccasana per la salute, l'Olio Primissimo ha un sapore ed una fragranza molto particolari. Già al primo assaggio, infatti, si possono percepire una leggera amarezza ed una delicata piccantezza che accarezza il palato. Queste, unite a delle piacevoli note di mandorla e carciofo, creano un'esplosione di gusti impossibile da replicare.

Per assaporarlo al meglio, ti consigliamo di utilizzarlo nella preparazione di una buonissima bruschetta all'olio, un piatto della tradizione contadina ma dalla straordinaria bontà.

 

Com'è fatto l'olio extravergine di oliva puro?

L'olio extravergine di oliva puro viene realizzato grazie ad un processo di spremitura a freddo e senza l'aggiunta di altri oli, solventi o prodotti chimici.

Anche l'olio Primissimo è un olio extravergine di oliva puro: non viene mescolato con altri tipi di olio di oliva o vegetali, ed è realizzato al 100% con olio d'oliva ottenuto da olive fresche.

Il fatto che l'olio puro non venga contaminato da sostanze chimiche o altri oli, lo rende il più pregiato tra le tante varietà di olio d'oliva, e gli permette di mantenere intatte tutte le sue caratteristiche principali.

Grazie al processo di produzione, l'olio extravergine di oliva puro presenta:

  • Bassa acidità, indicatore di freschezza e qualità;
  • Benefici per la salute, citati nel paragrafo precedente;
  • Aromi fruttati e gusti intensi.

Proprio per le sue caratteristiche, l'olio extravergine di oliva puro rappresenta la soluzione migliore per condire ed arricchire i tuoi piatti e per vivere una deliziosa esperienza culinaria.

 

Olio extravergine di oliva puro: caratteristiche

 

Dove acquistare la tua bottiglia di olio in edizione limitata

Il pregiato olio Primissimo è un condimento impossibile da trovare tra gli scaffali del supermercato.

Il Frantoio di Trevi si impegna a portare sulle tavole dei propri clienti un olio che proviene direttamente dal frantoio dove è stato prodotto, senza il bisogno di passare per un intermediario.

Disponibile in offerta limitatissima, con solo 5.000 bottiglie a disposizione, sarà possibile prenotare le confezioni da 6 bottiglie in vetro scuro di Primissimo fino al 30 settembre 2023.

È possibile pre-ordinare Olio Primissimo tramite il sito ufficiale de Il Frantoio cliccando su questo link, via email a ordini@oliotrevi.it, via fax al numero 0742-392441, oppure telefonando al numero verde 800-862157.

Vi ricordiamo che le bottiglie di Primissimo verranno distribuite ai clienti in base alla data di prenotazione e, quindi, fino ad esaurimento bottiglie.

Cosa aspetti? Corri a prenotare la tua confezione di Primissimo, approfittando della spedizione gratuita, per vivere un'esperienza culinaria che ti farà rivivere i gusti genuini della natura!

 

Olio Primissimo: prenota una delle 5.000 bottiglie in edizione limitata

 

Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Vuoi conoscere la qualità e i costi dell'olio nuovo? Leggi l'articolo per...
Le migliori ricette tradizionali di Natale

Le migliori ricette tradizionali di Natale

Vuoi scoprire le ricette tradizionali di Natale? Leggi l'articolo per sapere...
Come conservare l'olio in inverno?

Come conservare l'olio in inverno?

Sai come conservare l'olio in inverno? Leggi l'articolo per scoprire i trucchi...