Trasporto gratuito in tutta Italia per ordini superiori a € 46,50

La migliore food box di condimenti umbri

La migliore food box di condimenti umbri

Cerchi una food box di condimenti umbri da regalare o da regalarti? Leggi l'articolo e scopri dove trovare le migliori confezioni regalo a base di olio.

Tra le tante eccellenze che contraddistinguono la proposta enogastronomica umbra, l'olio di oliva rappresenta il fiore all'occhiello di questa meravigliosa regione.

La morfologia del territorio, condizioni climatiche favorevoli all'olivicoltura e una tradizione olearia secolare, fanno dell'olio umbro uno dei migliori al mondo. Ne basta un filo su una bruschetta per sprigionare tutto il sapore e i profumi di questa terra.

Cosa c'è, dunque, di meglio di una confezione regalo di olio umbro per portare in tavola l'autentica bontà e genuinità dell'Umbria? Tuttavia, trovare quella giusta può essere più difficile del previsto.

In questo articolo scopriremo proprio quali sono le migliori food box di condimenti umbri e dove acquistarle. In particolare vedremo:

Scopri come nasce l'olio d'oliva con il metodo Guidobaldi. Scarica ora la guida!

 

La migliore food box a base d'olio

Qual è la miglior food box a base di olio? Ovviamente a fare la differenza è la qualità dell'olio che contiene.

Come abbiamo detto, la produzione olearia umbra è una delle migliori del mondo. A conferma di questo il fatto che dal 1997, tutta la Regione ha ottenuto il riconoscimento del marchio DOP. Si tratta della certificazione rilasciata dall'Unione Europea solo ai prodotti che hanno i legami più forti con il luogo dal quale provengono.

Questo per il consumatore, si traduce in maggiori garanzie in termini di qualità e caratteristiche organolettiche dell'olio, perché i produttori devono attenersi a un rigido disciplinare di produzione.

Eccellenza tra le eccellenze, il nostro Olio EVO Trevi DOP Umbria è stato il primo in assoluto a essere certificato. Inoltre, ad oggi, garantisce parametri ancora più rigidi rispetto a quelli previsti dal Disciplinare di produzione DOP "Umbria".

Prodotto da sole olive di varietà Moraiolo, si contraddistingue per il sapore intenso, corposo e deciso di olive raccolte tra ottobre e novembre, allo stadio di maturazione iniziale.

Una food box a base di olio non può non contenere quello che, di fatto, è il meglio della produzione olearia umbra.

 

Food box di condimenti umbri

Per tutti gli amanti dell'olio ma anche dei sapori speziati per esaltare il sapore di ogni piatto, tra le specialità della nostra tradizione, non potevamo trascurare i condimenti umbri.

Ecco perché, noi della Società Agricola Trevi Il Frantoio, proponiamo la Valigetta Condimenti che contiene 6 diversi oli aromatizzati:

  1. Olio all'origano;
  2. Olio al basilico;
  3. Olio al peperoncino;
  4. Olio al rosmarino;
  5. Olio al limone;
  6. Olio all'aglio.

Il punto di partenza è sempre il nostro olio EVO, lo stesso che produciamo nel nostro frantoio e che vendiamo al pubblico. Infatti, come da tradizione, i nostri condimenti aromatizzati sono ricavati per infusione naturale di olio extravergine di oliva estratto a freddo e spezie.

I condimenti aromatizzati di Olio Trevi sono perfetti per arricchire piatti di carne, di pesce, primi piatti e salse di un gusto unico e genuino.

 

Food box condimenti umbri: la valigetta dei condimenti

 

Esiste una confezione regalo con l'olio?

Regalare l'olio, quello buono, significa regalare un alimento sano e benefico per la salute e che mette d'accordo tutti, a prescindere dai gusti culinari. Regalare una confezione di olio umbro significa condurre i propri cari tra i sapori della nostra terra.

Inoltre, per chi non lo sapesse, regalare l'olio assume anche un significato simbolico: è un augurio di gioia e prosperità. Un regalo così prezioso richiede, però, di essere presentato in maniera altrettanto importante.

Ecco perché noi della Società Agricola Trevi Il Frantoio, prestiamo estrema cura anche al confezionamento. Le nostre food box di condimenti umbri sono pensate per essere belle da vedere e da regalare, oltre a offrire prodotti della migliore qualità.

Le nostre confezioni regalo di olio sono presentate in eleganti scatole serigrafate, studiate per preservare la qualità dell'olio in maniera ottimale.

 

Il box enogastronomico a base d'olio

Per chi sta cercando un box enogastronomico a base di olio, la nostra proposta è Millenium, una preziosa food box che racchiude le nostre tre selezioni di olio EVO, in confezioni speciali da 500 ml:

  1. Olio EVO Trevi DOP Umbria: il miglior olio D.O.P. dagli oliveti e dalla tradizione olearia di Trevi. Corposo, deciso e dal retrogusto piacevolmente amaro e piccante, si sposa con tutti i piatti dai sapori pronunciati (carni rosse, grigliate di carne e verdura, bollito e zuppe di legumi).
  2. Olio EVO Famiglia dal caratteristico sapore di olive fresche, raccolte a maturazione iniziale. È l'olio che, da oltre cinquant'anni produciamo di più. Perfetto a crudo, consigliamo di utilizzarlo anche in cottura per la preparazione di sughi e fritture.
  3. Olio EVO Elite: delicato e finemente fruttato, la sua dolcezza si deve alle olive a fine maturazione da cui viene ricavato. Un olio elegante, molto gradito anche dai bambini e perfetto da abbinare a piatti dai sapori delicati e al pesce.

Per impreziosire ulteriormente questa confezione regalo con l'olio, abbiamo accompagnato la nostra selezione di oli con un'elegante oliera in cristallo millesimata con blasone in argento e beccuccio anti gocciolamento. Esalterà ancora di più il gusto del nostro "oro verde".

 

Box enogastronomico dei condimenti umbri: box olio Millennium

 

Perché scegliere la food box di Olio Trevi

Le food box Olio Trevi, così come tutte le nostre specialità umbre, sono prodotte solo con materie prime di altissima qualità, frutto della nostra terra e dell'amore per le nostre tradizioni.

Regalare i condimenti umbri Olio Trevi, significa offrire a chi li riceve, la possibilità di fare un viaggio tra i sapori e i profumi del nostro territorio. Significa fare un regalo che emana cura e attenzione, alla qualità e alla bellezza.

Significa anche condurre chi lo riceve all'interno del nostro frantoio, dove, seppure abbracciando la modernità e l'innovazione, tutto è ancora come una volta. Nel pieno rispetto della tradizione e dei valori del nostro antico metodo Guidobaldi.

Sapori buoni, genuini. I sapori veri dell'Umbria più autentica.

 

olio-perfetto

Guida su come conservare l'olio di oliva in casa

Guida su come conservare l'olio di oliva in casa

I consigli pratici per conservare l'olio di oliva in casa e mantenere...
Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Olio nuovo: qualità e costi dell'olio EVO

Vuoi conoscere la qualità e i costi dell'olio nuovo? Leggi l'articolo per...
Le migliori ricette tradizionali di Natale

Le migliori ricette tradizionali di Natale

Vuoi scoprire le ricette tradizionali di Natale? Leggi l'articolo per sapere...