Sapresti riconoscere un olio contraffatto da uno di qualità?

Con pochi e semplici accorgimenti puoi imparare a distinguere un olio d'oliva di qualità da uno scadente, con tutti i vantaggi per il gusto e la salute.

L’olio extravergine d'oliva è uno dei prodotti più apprezzati ed amati in tutto il mondo gastronomico e, proprio per questo motivo, è anche uno dei più contraffatti.

Per riconoscere l’autenticità dell’olio d'oliva è importante essere in grado di valutare tre aspetti fondamentali nell’analisi dell’olio: il colore, il gusto, il sapore. 

All'intero di questa breve guida troverai alcuni semplici consigli per riconoscere un olio d'oliva di qualità in qualsiasi momento e luogo, soprattutto quando sei al supermercato!

SCARICA LA GUIDA
banner-olio-trevi-1

Impara a riconoscere un olio d'oliva originale con questa breve e semplice guida. Scaricala ora!

Il frantoio dei nostri nonni

“Il nostro olio di oliva extravergine conserva al suo interno la tradizione e il sapore della nostra terra.”

Questo è possibile perché i nostri metodi di lavorazione rispondono ancora oggi alle stesse regole, definite più di 70 anni fa dagli olivicoltori: olive rigorosamente locali, sane, raccolte direttamente dalla pianta, molite non oltre le 12 ore dal raccolto e spremute esclusivamente a freddo.

Se dopo aver letto la nostra nuova guida vorrai ulteriormente approfondire come riconoscere un olio extravergine di qualità, vieni a visitarci al frantoio e a degustare i nostri oli evo più apprezzati dai clienti.

Potrai scegliere se farti conquistare dalla delicatezza dall’Olio Elite, dal carattere deciso e pungente dell’Olio Famiglia o dal gusto unico e intenso dell’Olio Trevi D.O.P. Umbria Colli Assisi-Spoleto.

SCARICA LA GUIDA
banner-oliotrevi

Una guida che ti spiega in modo semplice come distinguere un olio d'oliva originale da quello contraffatto

Cosa rende un olio d'oliva extravergine di qualità? Come si leggono le etichette? Cosa significano le sigle DOP e IGP? Scarica la guida e trova le risposte che cerchi.

SCARICA LA GUIDA

I nostri clienti ci vogliono veramente bene ❤️

Alcuni dei nostri clienti amano visitarci al frantoio per vedere dal vivo non solo il metodo di produzione utilizzato, ma anche di assaggiare l'olio extravergine prima dell'acquisto. Offriamo infatti dei veri e propri percorsi degustativi guidati dai nostri mastri oleari.

Se siamo troppo lontani per te, questa nostra guida sarà un ottimo sostituto per mostrati e spiegarti come distinguere un olio extravergine d'oliva di qualità da quello scadente.

Se durante la lettura avrai delle domande o curiosità, non esitare a contattarci! Saremo più che lieti di aiutarti! 

SCARICA LA GUIDA